Event

Lorem Ipsum is simply dummy text

Festa del vino novello

Tradizione, cultura ed enogastronomia, si intrecciano a Bardolino con i colori e i sapori dell’autunno. Sabato 4 e domenica 5 novembre in Piazza del Porto il protagonista assoluto sarà il Bardolino Novello, per un evento che oltre a promuovere il vino giovane, mira ad incentivare il turismo destagionalizzato.

Le cantine presenti saranno tre, posizionate all’interno della grande botte creata per la Festa dell’Uva: Costadoro, Girardelli e Raval. Dalle 10 alle 18 proporranno in degustazione e in anteprima il rosso che ben si sposa con l’altro prodotto tipico autunnale, ossia le castagne, anch’esse proposte in piazza dall’associazione G.S. Bardolino.

Parallelamente a questo, lungolago Lenotti ospiterà durante le due giornate un mercatino della gastronomia e dell’artigianato, dove poter trovare specialità e prodotti unici nel suo genere.

Dalle 15 alle 17, inoltre, sia sabato che domenica, Piazza del Porto sarà allietata dalla musica del duo “Elisa & Mattia” che proporranno le cover dei maggiori successi della musica internazionale.

Non solo vino dunque, ma anche shopping e appuntamenti musicali, in quella che è anche un’anteprima dei grandi appuntamenti natalizi bardolinesi che partiranno il 25 novembre.

evento-lazise-hotel-garda-lake

Degustazioni musicali in riva al lago a Lazise

Appuntamento il 6 luglio 2018 alle 19.30, sotto un suggestivo plateatico con vista lago, al ristorante Ca’ Bosca a Lazise. La serata si aprirà con aperitivo con bollicine e selezione di varie tipologie di pizza preparata con farine biologiche. Seguiranno una degustazione di pasta ripiena prodotta dal titolare del locale stesso, Claudio Gallina, il dessert e il caffè.

Sul palcoscenico il “mitico” Enrico “Benty” Bentivoglio con i suoi strumenti, alle tastiere il grande musicista Claudio Sebastio e una Cristina Gamba versione “Rock”.
Quella sera potrete acquistare, al prezzo di 2 Euro, i biglietti per una lotteria a favore di un progetto umanitario per la costruzione di una Scuola Superiore in Tanzania.
Ecco alcuni premi in palio: una vettura Skoda Fabia Twin, un motorino Kymco Agility City, una crociera sulla Costa Luminosa per 2 persone, week end a Londra e tanti altri…

L’estrazione di tutti i premi avverrà il 1 Settembre 2018.
Il costo della serata è di 30,00 Euro.

Per partecipare è necessario comunicare la vostra adesione via email a mariacristinagamba@libero.it entro sabato 30 giugno.

Il Ristorante Ca’ Bosca ha un parcheggio privato e gratuito e vi si accede dalla Gardesana venendo da Peschiera e girando a sinistra prima di Movieland.

Fonte articolo: http://www.veronasera.it/eventi/degustazioni-musicali-riva-lago-lazise-6-luglio-2018-.html